West Coast Trek with visit to Barentsburg

Siete mai stati in Russia? La città mineraria di Barentsburg è ubicata a soli 50 km da Longyearbyen!

Quest’escursione della durata di quattro giorni offre la possibilità di ammirare paesaggi mozzafiato, di immergersi nella cultura russa locale e di scoprirne l' importanza per la storia delle Svalbard.

Raggiungiamo Barentsburg con la nostra barca, dirigendoci verso la costa ovest dell' Isfjord. Dopo aver passato Kapp Heer, ci fermiamo a visitare la cittadina mineraria con tour guidato e riceviamo informazioni sulla storia locale, vedendo anche la statua di Lenin, la cappella ortodossa e gli edifici più moderni. Questa sera restiamo a dormire in guesthouse a Barentsburg.

Il giorno dopo comincia il nostro viaggio a piedi. Il nostro primo campo in tenda verrà fatto a Kapp Laila, lungo la costa meridionale dell' Isfjord.  Ogni persona del gruppo prende parte alle mansioni del campo, che includono montare le tende, cucinare e fare da guardia per gli orsi polari.

Durante quest’escursione abbiamo modo di fermarci ad osservare resti minerari oggi protetti alle Spitsbergen come l’insediamento russo di Coles Bay, abbandonato nel 1960. Da qui si segue l’antica linea ferroviaria che trasportava carbone da Coles Bay a Grumantbyen, altro insediamento minerario abbandonato sulla costa meridionale dell' Isfjord. Poco dopo sostiamo per la terza notte, con le nostre tende.

L’ultima giornata si trascorre camminando sul crinale del Fuglefjell per scendere poi nella  Bjørndalen, valle che arriva nei pressi dell’aeroporto di Longyearbyen.

Terms & ConditionsBetingelser og vilkårTermini & CondizioniMap
Horn Digital Media 2020