Lyngen Chalet

"Una fuga ideale dalla vita di tutti i giorni!"

Lyngen Chalet è la nostra pittoresca baita in legno in stile norvegese situata nel cuore delle Alpi di Lyngen.

Questo chalet è un vero gioiello, situato a meno di 100 km da Tromsø. Posizionato tra montagne e mare, lo chalet offre ai visitatori una vista panoramica spettacolare sul fiordo di Ull. Anche se questa zona è famosa per la sua natura spettacolare, è fuori dai sentieri battuti del turismo. Potrete ammirare alcune piccole case isolate lungo il fiordo, che sembrano uscite da una fiaba.

Edificato ai piedi del monte Jiekkevarri (1833 m), la vetta più alta della regione di Tromsø, lo chalet è il punto di partenza perfetto per le vostre avventure alpine. Ci sono una varietà di attività all'aperto per ogni livello durante tutte le stagioni, come lo sci alpinismo, l'alpinismo e l'escursionismo. Troverete anche attrazioni come pesca, kayak, motoslitta, whale-watching ed escursioni su slitte trainate dai cani.

La regione di Tromsø è nota in tutto il mondo per l'intensa aurora boreale. La stagione più spettacolare per vedere le aurore va da ottobre a marzo. La zona circostante Lyngen Chalet ha un inquinamento luminoso minimo e offre quindi condizioni perfette per osservare questo fenomeno.

Puoi semplicemente affittare la baita e gestire le tue attività da solo, altrimenti possiamo aiutarvi a organizzare escursioni intorno alle Alpi di Lyngen per 5-7 giorni.

Esempi di assistenza logistica per escursioni guidate:

Tour di sci alpino e gite con racchette da neve (Guida UIAGM) da marzo a maggio

Trekking (Guida artica) da luglio a settembre

Visite guidate nelle aree circostanti per brevi attività quotidiane (slitte trainate da cani, safari per osservazione delle balene, pesca, osservazione dell’aurora boreale, motoslitta) da ottobre a marzo

È previsto un soggiorno minimo di cinque giorni per i gruppi privati ​​che affittano il Lyngen Chalet.

Lo chalet

Lyngen Chalet si sviluppa su due piani per una superficie totale di 99 m². La baita è interamente arredata e può ospitare fino a sette persone.

Il soggiorno è uno spazio accogliente perfetto per rilassarsi e godersi le viste panoramiche accanto al calore della stufa a legna. La cucina è un'estensione del soggiorno ed è dotata di frigorifero, lavastoviglie e macchina per il caffè. Troverai tutto il necessario per cucinare un pasto delizioso!

Non è presente la TV ma la baita è dotata di wi-fi, in modo da poter sempre controllare l'app dell'aurora boreale e sapere esattamente quando le condizioni sono migliori per osservarla!

Il bagno è spazioso, fornito di doccia calda e pavimento riscaldato, nonché di lavatrice e asciugatrice. Sette letti sono distribuiti tra tre camere da letto e il soggiorno; tutti gli spazi sono dotati di stufa elettrica.

All'esterno c'è un meraviglioso terrazzo in cui godersi un ​​barbecue, e la confortevole area salotto accanto al camino regala una vista mozzafiato sul fiordo di Ull e sulle montagne circostanti.

Come arrivare in auto da Tromsø

Prendere l'autostrada E8 in direzione sud da Tromsø ~ 50 km fino a raggiungere il villaggio di Laksvatn. Lungo la strada si attraversano i villaggi di Fagernes e Sørbotn. Lasciare la E8 a Laksvatn e proseguire verso nord lungo la strada provinciale 7900 ~ 40 km passando Lakselvbukt verso Jøvik. Lyngen Chalet si trova a Olderbakken ~ 7 km a sud di Jøvik sul lato est della strada. L'indirizzo finale è Jøvikvegen 1207, N- 9043 JØVIK - Coordinate GPS: N 69 ° 34′45 ″, E 19 ° 45′21 ″.

Map
Designed by Horn Digital Media 2020