Svalbard Discovery Ultimate

Scopri il cuore delle Svalbard! Questa è un’escursione che ti permetterà di apprezzare gli straordinari paesaggi di Spitsbergen, la sua ricca storia e la sua ineguagliabile fauna. Unisciti a noi in quest’avventura della durata di 5 giorni alla scoperta di splendidi ghiacciai, fiordi gelati e valli sconfinate circondate da montagne mozzafiato.

Guideremo attraverso la Nordenskiöldland e verso nord-est per andare ad esplorare la Sabineland, la Bunsowland e la costa est di Spitsbergen. Nella prima parte del viaggio ci fermeremo nella città russa di Barentsburg, dove avremo modo di capire a fondo la storia e la cultura locale.

Se le condizioni del Van Mijenfjord sono favorevoli, ci sposteremo dal Fridtjovbree verso il Paulabree. La guida sul fiordo ghiacciato e il panorama rappresentato dai fronti dei ghiacciai è semplicemente mozzafiato: avremo modo di immergerci completamente nella natura e nel silenzio dell’artico, rotto solamente dal crepitio del ghiaccio.

Durante quest’escursione pernotteremo in rifugi che incontreremo lungo il tragitto. Sono presenti comodi letti e riscaldamento, ma vi mancano servizi igienici, docce e acqua corrente. Situati nella parte nord e sud della Nordenskiöldland, questi rifugi sono completamente immersi nella natura e rappresentano un punto strategico per l’osservazione della fauna locale.

Esploreremo la remota costa est di Spitsbergen, nota per un’alta concentrazione di orsi polari che, se siamo fortunati, riusciremo a vedere! Scopriremo i segreti del ghiaccio, facendoci affascinare dalle sue sfumature e i suoi motivi intricati. Il tragitto seguirà anche la costa, attraversando vallate, fiordi gelati e superando ghiacciai.

Nella seconda parte dell’escursione ci dirigeremo verso il Tempelfjord. Quest’area è famosa per le sue montagne, costruite da formazioni di rocce sedimentarie uniche al mondo. Ci fermeremo a Fredheim, località ove sorgono ancora le baite una volta abitate dai cacciatori di pellicce, tra cui il famoso Hilmar Nøis che vi trascorse 38 inverni!

Visiteremo anche la città di Pyramiden, insediamento sovietico sviluppatosi a scopo minerario e abbandonato dal 1998. Scopriremo le peculiarità dell’insediamento, inclusa la storia e la cultura locale: vedremo come l’architettura locale si inserisce alla perfezione in un contesto naturalistico unico al mondo. Lungo il tragitto ci imbatteremo in icebergs congelati nel fiordo ghiacciato e arriveremo alla fronte del Nordenskiöldbree, con la possibilità di osservare fauna locale.

Dalla fine di marzo il sole non viene più buio alle Svalbard. Grazie a questo fatto, durante la primavera si ha modo di esplorare il territorio per periodi di tempo molto più lunghi del solito! Il percorso che percorriamo con le nostre motoslitte molto articolato, offre un panorama e delle esperienze che saranno indimenticabili.

Terms & ConditionsBetingelser og vilkårTermini & CondizioniMap
Horn Media 2020