Questo non è il viaggio in motoslitta di tutti i giorni! È una vera e propria escursione alla scoperta degli incredibili paesaggi e della natura incontaminata di Spitsbergen. Trascorreremo tre giorni esplorando la Nordenskiöldland. Esploreremo le regioni a nord-est dell' Isfjord: il Tempelfjord, il Billefjord, il Sassenfjord e la costa est di Spitsbergen.
Pernotteremo al Krekling Lodge. Situato a 35 km da Longyearbyen, si trova in un posto indimenticabile in cui troverete pace e simbiosi con il panorama artico. il Lodge è localizzato sopra il Kreklingpasset, da cui è possibile ammirare quattro valli distinte e le spettacolari montagne dalla cresta dell' Ottofjellet.
I' obiettivo di questa escursione sono gli infiniti scenari senza eguali. Con la motoslitta avremo modo di avvicinarci ai fronti dei ghiacciai che si riversano elegantemente nei fiordi e di esplorare le linee di costa alla luce del sole artico.
Durante quest’escursione vagheremo lungo la remota costa est di Spitsbergen e l’affascinante realtà culturale lasciata durante i secoli passati: i rifugi dei cacciatori di pellicce, i resti delle spedizioni artiche e diverse strutture utilizzate nell’industria del carbone.
Questo itinerario è articolato e con lunghe distanze, ma il panorama e le esperienze varranno assolutamente la pena! Alla fine di ogni giornata rientreremo al Krekling Lodge, per poterci rilassare nel comfort artico sotto le luci dell’aurora boreale o del sole di mezzanotte.
Sarà un’esperienza indimenticabile!
NB: nel caso in cui le condizioni meteorologiche e della neve siano abbastanza buone, potrebbe esserci la possibilità di visitare la città di Pyramiden come bonus aggiuntivo per l'itinerario.