Alpine Ski Touring in Van Mijenfjord

Le montagne nella parte sud della Nordenskjöld Land sono un sogno sia per gli sciatori che per i camminatori! Questo gruppo montano è noto per i suoi meravigliosi percorsi. Durante questo viaggio avrete modo di esplorare la natura selvaggia delle isole Svalbard e di scoprire posti inesplorati e solitari. Avremo modo di adattare l’escursione in base alle necessità e agli interessi del gruppo e decidere insieme il percorso.

Il tour parte con l’organizzazione dei viveri e dell’equipaggiamento, per poi continuare con un viaggio in motoslitta di circa 65 km, da Longyearbyen a Reindalen, una delle più ampie e spettacolari valli glaciali di Spitsbergen. Attraverseremo poi lo Slakbree per raggiungere il Van Mijenfjord. Ad alcuni ospiti verrà richiesto di guidare la motoslitta e per questo motivo è desiderabile possedere previa esperienza nella guida di motocicli e per chi guidad é obbligatorio portare la patente con sè.

Alla fine delle giornate di attività avremo modo di rilassarci nella nostra baita “Slettebu” da cui potremo ammirare panorami sorprendenti e fauna locale. Nonostante la baita sia riscaldata e confortevole essa non è dotata di servizi igienici, docce o acqua corrente.

La baita è posta a soli 20 mt. dalla spiaggia e da essa è possibile ammirare sia il fiordo che la vallata e le montagne circostanti. La sua posizione è strategica per la possibilità di scegliere molteplici escursioni nei dintorni.

In questo viaggio trascorreremo ogni giornata all’aria aperta (con sci o scarponi/racchette da neve): avremo modo di sperimentare diversi tipi di terreno, incluse valli, morene, montagne e ghiacciai, per poi rientrare alla baita verso sera. Le montagne presenti in quest’area - Gustavfjellet, Skalken, Lundgrenfjellet e Aspelintoppen – sono tutte oltre i 1000 mt. e offrono viste incredibili sul Van Mijenfjord e sulla parte est di Spitsbergen.

Quando le condizioni ambientali lo permettono passeremo direttamente sul mare ghiacciato del  Van Mijenfjord per dirigerci verso il Paulabree. Sarà un’esperienza indimenticabile! Dalla fine di marzo non diventa mai buio alle Svalbar e potremo esplorare il territorio per periodi di tempo molto più lunghi del solito!

Nonostante il parco nazionale Nordenskiöld Land sia relativamente vicino a Longyearbyen, l’area rimane tutt'oggi quasi incontaminata. Questa escursione bilancia alla perfezione l’esplorazione di zone remote con l' ausilio della motoslittaed escursioni con gli sci/le ciaspole tra valli e ghiacciai.

Terms & ConditionsBetingelser og vilkårTermini & CondizioniMap
Horn Digital Media 2020