Van Mijenfjord

Il Van Mijenfjord è uno dei fiordi più grandi e scenografici di Spitsbergen. Qui avremo modo di scoprire valli sconfinate, ghiacciai mozzafiato e la fauna locale.

E' la zona della Nordenskiöldland meno visitata ed il fiordo si estende per 50 km da ovest verso est.

Questo fiordo si ghiaccia relativamente bene per tutta la stagione poichè è protetto e presenta poche correnti. Il Van Mijenfjord infatti, è in parte chiuso alla sua entrata dall' isola di Akseløya, che ne blocca l' afflusso di correnti atlantiche calde.

Questa escursione ha una durata di 10 ore ed inizia da Longyearbyen, passando dalla  Adventdalen, verso la Reindalen, che è una delle più estese e lunghe di Spitsbergen. Continueremo poi verso sud, salendo prima sullo  Slakbree e scendendo poi attraverso l’intricato sistema di morene della Gustavdalen.

Raggiunto il Van Mijenfjord, sosteremo per mangiare qualcosa di caldo e ammirare la bellezza del panorama. Se le condizioni sono favorevoli, continueremo verso il ghiacciaio Paulabree. Qui esploreremo la banchisa e se saremo fortunati avremo modo di vedere qualche orso polare!

Il rientro a Longyearbyen è previsto nel pomeriggio, percorrendo una via diversa rispetto a quella fatta al mattino. Rientreremo infatti dal ghiacciaio Longyearbree, dal quale avremo modo di osservare Longyearbyen dall’alto. Un punto di vista diverso e suggestivo!

Unisciti a noi per questa indimenticabile esperienza nell’artico. Sarà un’esperienza indimenticabile!

Terms & ConditionsBetingelser og vilkårTermini & CondizioniMap
Designed by Horn Digital Media 2020