Speedboat to Billefjord and Nordenskiöld Glacier

Esplora la costa mozzafiato del Billefjord con noi con questa escursione della durata di 7 ore. Lo scopo dell’escursione è l’esplorazione della zona nord dell’Isfjord fino a raggiungere la città fantasma di Pyramiden e il ghiacciaio Nordenskjöld. Queste aree sono caratterizzate da scenari suggestivi e ricche di fauna locale. 

Il viaggio prevede il passaggio attraverso l' Adventfjord e il Sassenfjord, con una sosta nella baia di Skansbukta, localizzata nel Billefjord. Questa baia è famosa per le sue montagne che assomigliano a castelli, le sue profonde valli glaciali e l’eredità culturale lasciata nei secoli passati.

Dalla baia di Skansbukta ci sposteremo verso la città di Pyramiden, insediamento sovietico sviluppatosi a scopo minerario e abbandonato dal 1998. Una volta in città, una guida ci porterà alla scoperta della storia dell’insediamento, includendo cenni delle tradizioni e cultura locale: vedremo come l’architettura del posto si inserisce alla perfezione in un contesto naturalistico unico al mondo. 

NB: A causa dell'attuale situazione legata alla guerra in Ucraina, la visita a Pyramiden, città gestita dalla compagnia statale russa, non sarà inclusa nell'itinerario del tour. Vi preghiamo gentilmente di prendere in considerazione questo punto quando prenovi un tour con noi e grazie per la comprensione!

Durante questa escursione ci può essere la possibilità di osservare la fauna locale tra cui trichechi, foche, balene, uccelli e, se siamo fortunati, persino orsi polari.

Il nostro motoscafo ‘Stefi’ è perfetto per navigare in condizioni rigide e possiede una cabina semi-coperta che è possibile utilizzare in situazioni di mare mosso o quando le temperature si fanno piû estreme. 

Sarà un’esperienza indimenticabile!

Terms & ConditionsBetingelser og vilkårTermini & CondizioniMap
Horn Media 2020