Ski Crossing of Nordenskiöldland

Questa è una escursione di una settimana nel cuore della Nordenskiöld Land. Attraverseremo l’intero parco nazionale di Nordenskiöld Land sui nostri sci da cross-country. Durante il viaggio faremo esperienza delle Svalbard versione invernale e osserveremo una grande varietà di terreni: dai ghiacciai alle valli glaciali, dalle distese bianche fino alle montagne.

Dormiremo per sei notti in tenda. Questa escursione richiede una buona forma fisica, una previa esperienza di campeggio invernale e discrete abilità sciistiche. Le condizioni ambientali, talvolta, possono essere estreme ed è importante il lavoro di squadra. Ciascun partecipante trainerà la propria pulka e prenderà parte alle funzioni del campo come  preparare i pasti, montare e organizzare le tende, smontarle ecc. Ogni notte ci sarà la necessità di fare la guardia all’orso polare: un'esperienza unica e singolare in compagnia della notte polare bianca.

Il primo giorno prepareremo tutto l’equipaggiamento e verremo trasportati in macchina fino alla fine della Adventdalen, nei pressi della miniera 7. Da qui, scieremo verso sud-est per entrare nel parco nazionale. Quest’area presenta diversi ghiacciai, montagne che variano in altitudine dagli 800 ai 1200 mt. slm, valli glaciali e morene. Quando troveremo un punto strategico o di interesse ci fermeremo per allestire il campo ed esplorare la zona circostante senza pulke. I partecipanti lavoreranno insieme alle guide per trovare il tragitto migliore in base alle condizioni ambientali.

Dalla fine di marzo il sole non tramonta mai alle Svalbard e questo ci dà la possibilità di esplorare il territorio per periodi di tempo molto più lunghi del solito!

Nonostante il parco nazionale di Nordenskiöld Land sia relativamente vicino a Longyearbyen l’area rimane tutt'oggi quasi incontaminata ed è chiusa al traffico di motoslitte.

Questa escursione bilancia alla perfezione l’esplorazione di valli e di ghiacciai. Se avete voglia di lasciarvi sbalordire da panorami artici mozzafiato, dormire nella natura e sciare sotto cieli azzurri, allora questa è l’escursione che fa per voi!

Terms & ConditionsBetingelser og vilkårTermini & CondizioniMap
Horn Digital Media 2020