Skansbukta Trekking

Siete pronti ad esplorare coste rocciose, scalare montagne e vivere nella natura artica? Se si, allora partecipate a questa escursione della durata di sei giorni a Skansbukta.

Skansbukta è una piccola baia localizzata nel Billefjord, circondata da cime montuose, valli glaciali e da siti culturali dei secoli passati. Questa baia dista un’ora e mezza in motoscafo da Longyearbyen.

Il nostro campo-base è localizzato direttamente sulla spiaggia, offrendo un panorama del fiordo senza paragoni. La prima giornata allestiremo il campo base, che rimarrà stabile per tutta la settimana, e faremo una passeggiata per scoprirne i dintorni.

La giornata tipica a Skansbukta inizia con una deliziosa colazione, seguita da escursioni giornaliere. Durante queste escursioni avremo modo di scalare montagne per apprezzarne la vista, scoprire come nidificano gli uccelli artici ed ammirare il fronte del ghiacciaio di Nordenskiöld. Passeggeremo lungo le valli glaciali per scoprire cascate nascoste e trovare fossili.

Durante quest’escursione avremo modo di visitare la città di Pyramiden, insediamento sovietico sviluppatosi a scopo minerario e abbandonato dal 1998. Una volta in città, una guida ci porterà alla scoperta delle peculiarità dell’insediamento, includendo cenni di storia e cultura locale: vedremo come l’architettura locale si inserisce alla perfezione in un contesto naturalistico unico al mondo.

Visiteremo anche i resti di un insediamento minerario svedese degli anni ’20 e le casette dei cacciatori di pellicce ubicate lungo la costa dei fiordi, testimonianze storiche oggi protette alle Spitsbergen.

Dalla fine di marzo il sole non tramonta mai alle Svalbard. Grazie a questo fatto, durante il tour avremo modo di esplorare il territorio per periodi di tempo molto più lunghi del solito! Verso sera prepareremo la cena assieme sulla spiaggia ed ogni notte faremo la guardia a turno per gli orsi polari.

Terms & ConditionsBetingelser og vilkårTermini & CondizioniMap
Horn Media 2020