Sarkofagen Trekking

Questa è una delle escursioni a piedi più popolari nei dintorni di Longyearbyen: vi aspettano magnifici panorami sui fiordi, le montagne e la città. 

Il percorso inizia da Nybyen. Da qui partiremo seguendo l’intricato sistema di ruscelli che si formano dallo scioglimento dei ghiacciai circostanti. Subito dopo il percorso prosegue sulla morena del ghiacciaio Lars: si cammina su rocce e permafrost, che rappresentano l’esempio tipico di terreno alle Svalbard. Pian piano ci allontaneremo quindi dalla città e osserveremo le vecchie strutture una volta utilizzate nell’industria mineraria. 

Questo percorso è di livello medio, a tratti difficile, ma una volta raggiunta la cima di Sarkofagen a 513 mt., verremo ricompensati da una vista mozzafiato sul fiordo, sulle cime e valli circostanti e sulla città di Longyearbyen. Sulla cima pranzeremo e ci riposeremo.

Sulla via del ritorno cammineremo attraverso un sistema di canali scavati dai ruscelli, per raggiungere il ghiacciaio Longyear. Lungo il percorso troveremo parecchi fossili di origine vegetale risalenti al Paleocene che si sono preservati nelle rocce sedimentarie che costituiscono il sistema montano attorno Longyearbyen.

Questa escursione ê perfetta per voi se volete osservare i fossili e se siete interessati ad un’esperienza nella natura che abbia viste splendide!

Book nowBook nåPrenota oraTerms & ConditionsBetingelser og vilkårTermini & CondizioniMap
Designed by Horn Digital Media 2020