Sarkofagen Trekking

Questa è una delle escursioni a piedi più popolari nei dintorni di Longyearbyen: vi aspettano magnifici panorami sui ghiacciai, sulle montagne e sulla cittadina.

Il percorso inizia da Nybyen. Da qui partiremo seguendo l’intricato sistema di ruscelli che si formano dallo scioglimento dei ghiacciai circostanti. Il percorso prosegue sulla morena del ghiacciaio di Larsbree: si cammina su rocce e permafrost, che rappresentano il tipico esempio di terreno delle Svalbard. Allontanandoci dalla città sono visibili le vecchie strutture utilizzate nell’industria mineraria.

Questo percorso è di livello medio ed una volta raggiunta la cima di Sarkofagen a 513 mt., verremo ricompensati da una vista mozzafiato sui ghiacciai, sulle cime e le valli circostanti e sulla città di Longyearbyen. In cima facciamo una pausa con snacks e bibite calde.

Sulla via del ritorno cammineremo attraverso un sistema di canali scavati dai ruscelli, per raggiungere il ghiacciaio  di Longyearbree. Lungo il percorso si trovano parecchi fossili  risalenti al Paleocene che si sono conservati nelle rocce sedimentarie, caratteristiche attorno a Longyearbyen.

Questa escursione ê perfetta se volete raccogliere fossili e camminare in un ambiente vario ma non impegnativo e con viste splendide!

Terms & ConditionsBetingelser og vilkårTermini & CondizioniMap
Horn Digital Media 2020