Nordenskiöldtoppen Trekking

Questa è la montagna più alta nei pressi di Longyearbyen (1051 mt.) e, in una giornata limpida, offre la miglior vista della zona.

Il nostro percorso  inizia da Sverdrupbyen su percorso semplice.

Dopo circa 45 minuti di camminata, in salita, lungo una stretta valle da cui sarà possibile osservare esemplari di Gazza Marina Minore, raggiungiamo la sommità del Platåfjellet.

Da qui ci spostiamo sul complesso sistema morenico del Platåbree. L' itinerario continua in salita lungo uno stretto crinale. L’ultima parte del percorso ha una pendenza  elevata, ma una volta raggiunta la cima verremo ricompensati da una vista mozzafiato sui fiordi, sulle cime e valli circostanti e sulla città di Longyearbyen. In vetta ci riposiamo  pranzando ed in caso di vento possiamo ripararci  a fianco di una piccola baita presente, una storica stazione meteorologica.  

Durante la camminata osserveremo anche specie vegetali come ad esempio il papavero delle Svalbard, diverse renne e differenti formazioni geologiche.

Per scendere cerchiamo di percorrere un percorso leggermente diverso se le condizioni ambientali lo permettono, per raggiungere Longyearbyen.

Se cercate una escursione un pò più impegnativa su terreno misto che vi permette di passare tempo all’aria aperta e ammirare panorami fantastici questa è l’escursione che fa per voi!

Terms & ConditionsBetingelser og vilkårTermini & CondizioniMap
Horn Digital Media 2020