Isfjord Trekking

Partecipa a questa escursione della durata di cinque giorni lungo le coste dell' Isfjord e del Sassenfjord!

In questa escursione cammineremo principalmente sulla tundra, tra mare e montagna. La prima giornata inizierà con un briefing del viaggio con presentazione del percorso ed informazioni riguardo all’equipaggiamento e alle misure di sicurezza da tenere durante l’escursione.

La nostra avventura inizierà con un trasporto barca, fino all’altro lato del fiordo di Adventfjord. Dopo essere stati lasciati sulla spiaggia, cammineremo verso Revneset e passeremo attraverso le località storiche di Hiorthhamn e Advent City, entrambi siti di attività mineraria alle Svalbard ad inizio xx secolo.

Continueremo il nostro percorso camminando lungo il crinale del monte Forkastningsfjell, godendoci la vista sull' Isfjord, con i suoi ghiacciai  e le sue montagne innevate. Il nostro primo campo sarà allestito nella valle Carolinedal. Ogni persona del gruppo prenderà parte ai compiti del campo, che includono montare le tende, cucinare e fare da guardia per gli orsi polari.

Il secondo giorno cammineremo verso Deltaneset, area conosciuta per la presenza di fossili di origine marina del periodo Jurassico, inclusi alcuni resti di plesiosauro. Ci dirigeremo poi verso Diabas, formazione di roccia vulcanica abitata da pulcinelle di mare e spesso visitata da volpi artiche. Il secondo campo verrà allestito nei pressi di Elveneset, località da cui potremo ammirare il Tempelfjell.

Il terzo giorno proseguiremo nell’entroterra ove  branchi di renne brucano la tundra anche al sole di mezzanotte. In questa parte dell’escursione cammineremo in una valle circondata da alte montagne, erose dai ghiacciai e dai torrenti che si sviluppano da queste Verso sera raggiungeremo il Krekling Lodge, una bellissima baita recentemente costruita e circondata da panorami spettacolari. Qui vi trascorreremo due notti per riposarci dalle lunghe camminate.

Durante l’ultimo giorno dell’escursione seguiremo il percorso del fiume lungo la Helvetiadalen per poi districarci nel sistema di ruscelli e torrenti della Adventdalen, ed infine raggiungere la  Bolterdalen, vicino alla miniera 7. Lì verremo recuperati in macchina e riportati a Longyearbyen.

Terms & ConditionsBetingelser og vilkårTermini & CondizioniMap
Horn Digital Media 2020