Isfjord Safari

Esplora con noi in 4 giorni la costa mozzafiato del fiordo Is. Il viaggio in barca prevede il passaggio attraverso i fiordi Tempel, Bille e Sassen. Questa escursione é estremamente flessibile: il tragitto può essere deciso in base alle condizioni ambientali, agli interessi del gruppo nonché in base alla collocazioni di fauna locale.

Il nostro campo verrà allestito sulla spiaggia della baia di Skans, famosa per il suo bellissimo panorama. La baia è infatti circondata da montagne che assomigliano a castelli, profonde valli glaciali e dall’eredità culturale appartenente ai secoli passati. Dormiremo per tre notti in tenda, prepareremo la cena la sera e avremo modo di ammirare la natura incontaminata che ci circonda ed il sole di mezzanotte.

Nel corso di questa escursione guarderemo più da vicino i luoghi caratteristici dell’isola: visiteremo i rifugi abbandonati dai cacciatori di pellicce, gli edifici che una volta venivano utilizzati dai minatori e numerose testimonianze lasciate dagli esploratori durante le spedizioni artiche. Potremo, in questo modo, comprendere a fondo la storia che caratterizza le isole Svalbard.

Questa escursione offre la possibilità non solo di apprezzare la storia culturale ma anche di osservare con più attenzione la natura. Utilizzando il nostro motoscafo ci avvicineremo al fronte dei ghiacciai e alle coste rocciose che si affacciano sul fiordo circondati da icebergs galleggianti. Potremo inoltre ammirare le decine di uccelli che durante l’estate nidificano alle Svalbard, così come balene, trichechi, foche e potenzialmente orsi polari. 

Trascorreremo una giornata facendo trekking nei paraggi della baia di Skans, in cui è possibile andare a caccia di fossili, ammirare incantevoli cascate e osservare alcuni uccelli nidificanti. Un’altra giornata invece, verrà trascorsa visitando la città fantasma di Pyramiden e raggiungendo in barca il fronte del ghiacciaio Nordenskjold. Nel tempo rimanente potremo visitare località quali Bjonahamna, Grumant, Fredheim, Kapp Schoultz, Hiorthamn, la baia di Coles e diversi ghiacciai che si affacciano sul fiordo Is. 

Il nostro motoscafo ‘Stefi’ è perfetto per navigare in condizioni rigide e possiede una cabina semi-coperta che è possibile utilizzare in situazioni di mare mosso o quando le temperature si fanno più estreme. 

Se adori dormire in tenda, la natura e la storia naturale, questa è l’escursione perfetta per te!

Book nowBook nåPrenota oraTerms & ConditionsBetingelser og vilkårTermini & CondizioniMap
Designed by Horn Digital Media 2020