Barentsburg

Siete mai stati in Russia? Barentsburg, un piccolo paese minerario russo, si trova a soli 60 km da Longyearbyen e, durante la vostra visita, potrete vivere una cultura completamente diversa della vostra.

Per raggiungere Barentsburg guideremo le nostre motoslitte attraverso le strette valli di Todalen e Bødalen, dirigendoci a sud-ovest verso Coles Bay, nella parte sud dell' Isfjord. Qua si trovano resti dell' insediamento dell’attività mineraria russa con alcuni edifici storici oggi patrimonio culturale.

Procedendo lungo la costa, sarete affascinati dall’incredibile contrasto tra il colore blu dell’acqua del mare e il bianco del paesaggio innevato circostante. Dall' altra parte dell' Isfjord, verso nord, si ammirano i ghiacciai terminare in mare.

Dopo aver passato Kapp Heer, raggiungeremo la comunità mineraria ancora attiva di Barentsburg, dove avremo modo di comprendere la storia della città e la cultura locale. La statua di Lenin, una cappella ortodossa ed edifici moderni caratterizzati da una particolare architettura si fondono insieme all' ambiente circostante creando un’atmosfera  che rendono questo luogo unico.

Il pranzo caldo verrà consumato all' aperto lungo il tragitto se il tempo lo permette, altrimenti al ristorante locale con possibilità di servizi WC.  Se le condizioni lo permettono, il percorso di ritorno è diverso dall' andata e segue vallate interne con paesaggi differenti.

Il tour dura circa 8 ore e regala la possibilità di ammirare paesaggi mozzafiato, acquisire nozioni sulla cultura russa ed esplorare parte  del patrimonio culturale delle Svalbard.

Terms & ConditionsBetingelser og vilkårTermini & CondizioniMap
Designed by Horn Digital Media 2020