Van Mijen Fjord

Il fiordo Van Mijen è uno dei più grandi e scenografici di Spitsbergen. Qui avremo modo di scoprire valli sconfinate, ghiacciai mozzafiato e la fauna locale. 

Questa escursione ha una durata di 10 ore ed inizia da Longyearbyen, passando dalla valle Advent, verso la valle Rein, che è una delle più estese e sensazionali di Spitsbergen. Continueremo poi guidando sul ghiacciaio Slak e scenderemo attraverso l’intricato sistema di morene della valle Gustav. 

Raggiungeremo poi il fiordo Van Mijen, in cui sosteremo per mangiare qualcosa di caldo e ammirare la bellezza del panorama. Se le condizioni sono favorevoli, continueremo verso il ghiacciaio Fridtjof e, attraversando il fiordo, raggiungeremo il gigantesco fronte del ghiacciaio Paula. Qui esploreremo la banchisa e se saremo fortunati avremo modo di vedere qualche orso polare!

Il rientro a Longyearbyen è previsto nel pomeriggio, percorrendo una via diversa rispetto a quella fatta al mattino. Questa volta passeremo infatti sul ghiacciaio Longyear. Una volta raggiunta la parte più alta del ghiacciaio avremo modo di osservare Longyearbyen dall’alto. Un punto di vista diverso e suggestivo!

Unisciti a noi per questa indimenticabile esperienza nell’artico. Sarà un’esperienza indimenticabile!

Book nowBook nåPrenota oraTerms & ConditionsBetingelser og vilkårTermini & CondizioniMap
Designed by Horn Digital Media 2020